Prodotti visti
Sterilizzatore sanificatore...
Sul nostro sito potrai trovare tutte le attrezzature per bar ristoranti, attrezzature per pizzeria, agriturismi, prodotti di alta qualità dei migliori Brand italiani. I nostri prodotti sono selezionati e controllati in base alla qualità in rapporto al prezzo, funzionalità, efficienza, praticità ed affidabilità senza sottovalutare l’aspetto estetico dal design moderno. Tutti i nostri articoli sono a marchio CE e sono conformi a tutte le norme di sicurezza e certificazioni ISO previste dalla legge.
HBUVC
Nuovo prodotto
Sterilizzatore sanificatore professionale aria a UV-C. Opera in presenza nei locali pubblici/privati. Struttura in acciaio inox, funzionamento con lampada germicida UVGI (lunghezza d'onda 253,7 nm), abbatte fino al 99,99% virus, batteri, microorganismi presenti nell'aria. Made in Italy
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Sanificatore a raggi UV-C professionale per ristoranti ha l'importantissimo vantaggio di poter essere usato durante la presenza delle persone nell'ambiente da mantenere sanificato.
Per mezzo di un ventilatore, l'aria aspirata passa prima per un filtro meccanico, poi nella camera irradiante a UV-C dove viene sterilizzata, e quindi riemessa nell'ambiente.
Costruito in acciaio inox AISI 430, in con finitura spazzolata scotch brite; oppure in versione colore bianco-avorio con la copertura esterna in acciaio laccato.
Il filtro antipolvere è facilmente sostituibile previa rimozione della mascherina portafiltro posta nella parte inferiore.
La struttura è facilmente apribile per manutenzione, per il ricambio della lampada o delle parti elettriche deteriorate.
Il ventilatore assiale ad alta portata volumetrica, ha 2 velocità di ventilazione.
La lampada germicida (Philips TUV PL-S) che emette raggi ultravioletti alla lunghezza d'onda di 253,7 nm è di alta qualità, con durata fino a 9000 ore e con efficacia germicida costante nel tempo.
Calcolando quindi un uso quotidiano di 12 ore, la lampada può durare fino a 2 anni (1anno in uso continuo 24 ore/giorno).
Un solo passaggio aria è sufficiente per abbattere virus e batteri al passaggio davanti alla lampada germicida data la estrema vicinanza (1 – 5 cm) alla sorgente.
Alimentazione elettrica con cavo con spina Schuko.
Interruttore di alimentazione luminoso, spia di funzionamento lampada UV-C.
Predisposto per il fissaggio a parte (versione -P), oppure a pavimento o su tavolo (versione -T).
Questo sanificatore d'aria ad uso professionale può ad abbattere fino al 99,9% di batteri, virus, microorganismi presenti nell'aria e quindi a “sterilizzarla”.
Si compone essenzialmente di una lampada germicida a UV-C, e di un ventilatore per la circolazione dell’aria.
L’aria viene aspirata dal ventilatore, passa attraverso un filtro meccanico antipolvere che blocca le polveri piu' grossolane, circola nella camera riflettente irradiata dai raggi UV-C ad azione germicida (UVGI), ed esce gradualmente sanificata.
La ventilazione relativamente poco rumorosa, è frutto di un compromesso tra la necessità di veicolare la maggior quantità possibile di aria e la riduzione della rumorosità data dal ventilatore.
La particolare conformazione della camera di irraggiamento, posizionata tra due labirinti ottici, evita la dispersione in ambiente delle irradiazioni ultraviolette, deleterie anche per il corpo umano.
Scheda tecnica
Modello / dimensioni AIR-ST1-P (a parete) / cm 20x15x40H
Modello / dimensioni AIR-ST1-T (da tavolo) / cm 20x15x52H
Peso kg 4,5
Lampada germicida 1 x 9 W UV-C
Livello radiazione UV-C 2,3 W
Potenza totale 40 W
Alimentazione elettrica 230V-1-50Hz
Portata aria circa 80 mc/h (50 mc/h a velcità ridotta)
Livello di rumore vel. normale < 50 dB
Livello di rumore vel. ridotta < 30 dB
Emissione ozono (O3) non significativa
Emissione esterna UV-C nessuna
Installazione (-P) a parete, (T) da tavolo
Made in Italy
IDEALE per :
RISTORANTI: Sale da pranzo, Toilettes (locale antibagni); salette riservate, ecc.
UFFICI: gli Uffici stessi, salette di attesa, le sale riunioni, toilettes, aree di pausa caffè;
LABORATORI
Gli AMBULATORI MEDICI
In un ambiente dove la presenza o il flusso di persone è continuo, la scelta di avere un ambiente sanitizzato è quantomeno doverosa.
NON è sufficiente sanitizzare gli ambienti PRIMA dell'entrata delle persone, perchè dopo poco tempo la presenza di queste porta ad una graduale diminuzione della sterilizzazione ambientale.
In altre parole le persone presenti respirano, emettendo nell’ambiente, oltre ad anidride carbonica, anche flussi di aerosol carichi di agenti patogeni (batteri, virus, ecc)normalmente presenti nel corpo umano.
Questo causa gradualmente ed inevitabilmente la formazione di un ambiente de-Sanificato.
Laddove non esistono impianti centralizzati predisposti per la sanificazione continua dell’aria, si può generare la continuità di sanificazione utilizzando il sanificatore d’aria SALUS.
ATTENZIONE: tutti i prodotti pubblicizzati con filtro HEPA hanno bisogno di essere puliti ogni volta che si spegne la macchina. Se non si procede con la pulizia tutti i germi trattenuti e accumulati si liberano ugualmente nell'aria rendendo vano il lavoro effettuato.
Il nostro SANIFICATORE ha un filtro polveri specifico e permette il passaggio dei microrganismi abbattendoli nel passaggio forzato verso la luce ultravioletta.
ESEMPI:
Ipotizzando un piccolo ufficio di 30 mq, abbiamo circa 85 mc di volume d’aria.
Considerato il volume di aria espirata ( per persona in 10 lt/minuto (0,6 m3/ora) è plausibile ritenere che Salus è sufficiente per sanitizzare di continuo
questo ambiente per almeno 4/6 persone (5 m2 a persona) costantemente presenti (1,5cicli/ricambi d’aria totali al minuto, cioè 0,24 cicli/m per persona).
E' consigliabile dunque l’installazione di un sanificatore ogni 30 m2 di superficie, oppure anche ogni 60 m2 qualora la presenza di persone sia ridotta.