Prodotti visti
KIT 8 Teglie professionali per pizza...
Velocità planetaria: a variazione...
Sul nostro sito potrai trovare tutte le attrezzature per bar ristoranti, attrezzature per pizzeria, agriturismi, prodotti di alta qualità dei migliori Brand italiani. I nostri prodotti sono selezionati e controllati in base alla qualità in rapporto al prezzo, funzionalità, efficienza, praticità ed affidabilità senza sottovalutare l’aspetto estetico dal design moderno. Tutti i nostri articoli sono a marchio CE e sono conformi a tutte le norme di sicurezza e certificazioni ISO previste dalla legge.
8X6040BL
Nuovo prodotto
KIT 8 Teglie professionali per pizza al taglio. Sp 8/10 in lamiera blu.
Prodotto DISPONIBILE
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Teglie in lamiera blu 60x40 KIT 8 pezzi. Altezza 2 cm. Indicata per la cottura della pizza grazie alle particolari qualità della lamiera blu che permette al calore di distribuirsi in maniera uniforme.
Sp 8/10
Le teglie in lamiera blu vengono fornite oleate in modo tale che in condizioni normali di imballaggio,trasporto manipolazione e immagazzinaggio non presentino fenomeni di corrosione.
Teglia cm. 60x40x2h lamiera ferro blu bordi dritti fondo liscio
Per la pulizia non adoperare acqua nè soluzioni caustiche ma solo un panno morbido oleato e, se è il caso, raschiando leggermente la superficie con una spatola in legno per rimuovere i residui di pasta. La teglia forno per pizza in ferro blu non va mai lavata con acqua.
Ideali per pizze focacce biscotti, frolla. Le teglie in ferro blu, rispetto alle teglie realizzate in diverso materiale, sono particolarmente indicate per la preparazione della pizza, del pane e degli altri alimenti a base di impasto in quanto hanno un'ottima capacità di conduzione del calore, riscaldandosi prima ed in maniera uniforme su tutta la superficie.
Primo utilizzo:
Prima di utilizzarle vanno portate ad una temperatura di circa 150° per 30 minuti per bruciare l'olio industriale di protezione, successivamente, la teglia va tolta dal forno e appena tiepida unta d’olio e ripulita con un panno morbido asciutto (o carta assorbente).
Operazione di BRUCIATURA delle teglie:
Le teglie nuove (non lavate) vanno unte completamente (interno ed esterno) con un panno impregnato di olio di oliva e successivamente infornate nel forno ad una temperatura di almeno 300° per un periodo di 20 minuti circa. - Si tirano fuori dal forno e si lasciano raffreddare per un paio d´ore.
Si ungono nuovamente d´olio e si rinfornano alla stessa temperatura per un periodo di 20 minuti circa. Si fanno raffreddare fuori dal forno e si puliscono con della carta da cucina (notare che la pulizia della teglia con la carta da cucina va fatta solo alla fine). Alla fine del trattamento di "bruciatura" si otterrà una teglia coperta da una patina scura che da fredda diventerà dura e praticamente antiaderente.
Durante la procedura di "bruciatura" in forno si può formare fumo per cui è bene areare il locale in cui si esegue il trattamento. Dopo l'uso devono essere mantenute sempre oleate e conservate in luogo asciutto. Evitare il contatto con sostanze acide e luoghi umidi. Ricordiamo che la normativa igienico sanitaria sanziona teglie con formazione di ruggine.
Allo stesso modo è sconsigliato l'uso in celle di surgelazione e lievitazione.
teglie pizza
Veramente gentili c'e' stato un problema ed e'stato prontamente risolto. ottimo.